Sono nato a Lecce il 7 novembre 1963. Sono laureato in Scienze Politiche e Laurea Magistrale in Scienze dell’Amministrazione, entrambe conseguite alla Federico II di Napoli. Durante la XV Legislatura sono stato Consigliere Legislativo del Presidente della Commissione Difesa del Senato e, nella successiva, del Presidente della Delegazione Italiana presso l’Assemblea Parlamentare della NATO. Sono Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana e Donato di Devozione del Sovrano Militare Ordine di Malta.
Editorialista di Voci in Passerella testata giornalistica on-line iscritta al N.2164 del Registro Stampa del Tribunale di Verona.
Autore dei romanzi L’infiltrato e Caffè Corretto.
Nel 2008 vincitore del Premio Letterario “Approdi d’Autore”.
Nel 2014, con il saggio di sociologia Angeli Assassini, accedo all’ambita rassegna letteraria “Libri nel borgo antico”.
Nel 2008 ho scritto e curato la regia di “Grandi tra i Grandi” il calendario distribuito dal settimanale Gente e la cui prefazione è stata affidata al giornalista Bruno Vespa.
Con il regista Gian Carlo Nicotra, ho scritto e prodotto “Sua Eccellenza Italia – il Gala del Made in Italy”, realizzato in coproduzione con Rai Uno e trasmesso in tutto il mondo da Rai International. programma che è stato insignito della Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Sono inoltre autore e regista del cortometraggio “La Dieta Mediterranea”, realizzato per il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e dei cortometraggi distribuiti da Rai Cinema “Racism is not in style” e “Nessuno Escluso”. Infine sono sceneggiatore e produttore dei video musicali “Goal” interpretato da Osmani Garcia e Pitbull nonché “Carry on” e “Wait” di Mao Otayeck e Stevie Wonder.
Iscritta al RUNTS e all’UNAR della Presidenza del Consiglio dei Ministri, African Fashion Gate APS ETS, con rappresentanti in Europa, Africa, Nord e Sud America, è un laboratorio permanente di iniziative culturali e interventi concreti contro le superstiti forme ed episodi di razzismo, discriminazione ed esclusione nel mondo della Moda. Da alcuni anni AFG organizza a Bruxelles presso la sede del Parlamento Europeo e sotto il suo Alto Patronato e in Roma presso la Rappresentanza Italiana della Commissione Europea, il Premio La Moda Veste la Pace, un riconoscimento pubblico conferito a figure meritevoli dei suddetti settori che si sono distinte per l’impegno verso l’inclusione o contro il razzismo. L’associazione organizza inoltre l’appuntamento annuale La Moda Veste la Pace alle Arti Decorative del Louvre, in coincidenza con la settimana della moda parigina, e dal gennaio 2019 anche a Minsk, in Bielorussia, con l’intento di lanciare un appello volto a chiedere alle autorità di stabilire una moratoria ufficiale sulle esecuzioni e di commutare le condanne a morte di tutti i prigionieri nel braccio della morte.
Lo stilista italiano, nonché icona del fashion system mondiale, Valentino Garavani, è stato recettore del premio ‘La Moda Veste La Pace’ 2018.[…]